Informazioni sul diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, dovrà inviarci (Servizio clienti LOBERON, Steinstr.21, 90419 Norimberga, Germania, telefono: 02 59 640 313, e-mail: service@loberon.it) una dichiarazione, formulata in modo chiaro (ad esempio tramite comunicazione spedita per posta o trasmessa via e-mail), comunicando la decisione di recedere dal contratto. A tale scopo è possibile, anche se non obbligatorio, utilizzare i moduli allegati.

Affinché il diritto di recesso sia considerato valido entro i suoi termini, è sufficiente darne comunicazione in merito prima del termine di scadenza.

Effetti del recesso

Qualora devesse recedere dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti da Lei effettuati a nostro favore, comprese le spese di spedizione (eccetto eventuali spese aggiuntive, qualora avesse optato per una forma di spedizione diversa da quella standard, economica, da noi offerta) immediatamente e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del Suo recesso dal presente contratto. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per la transazione originaria fatto salvo un diverso accordo preso per iscritto con Lei. In nessun caso Le verranno addebitati costi o indennizzi dovuti al rimborso. È nostra facoltà rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non ci verrà fornita la prova dell'effettuata spedizione, a seconda di quale dei due eventi si verifichi prima.
Dovrà inoltre rispedire o riconsegnare la merce immediatamente o in ogni caso entro non oltre 14 giorni a partire dal giorno in cui ci ha notificato la Sua volontà di recedere dal contratto. Il recesso è valido se la merce verrà spedita entro la scadenza del termine di 14 giorni.

I costi per la restituzione della merce saranno a carico nostro.

Sarà a Suo carico un'eventuale svalutazione della merce solo se tale perdita di valore è causata da una gestione diversa rispetto al necessario accertamento delle condizioni, delle caratteristiche e delle funzionalità della merce.