Tavoli
Tavolo da pranzo rustico in legno
In ogni sala da pranzo il pezzo forte è il tavolo. È il pezzo più grande, il mobile più costoso e di solito è posto al centro della stanza, dove detta lo stile e l'arredamento della sala da pranzo e crea l'atmosfera per l'intera esperienza culinaria. Vi consigliamo pertanto di scegliere un bellissimo ed elegante tavolo da pranzo rustico in legno per vestire l'ambiente. I motivi? Il legno è più durevole rispetto ad altri materiali per l’arredo, è caldo, piacevole al tatto ed è versatile. Un tavolo rustico può andare dal classico al tradizionale per colore e finitura.
Tavolo rustico in legno per terrazzo e giardino
Il legno è uno dei materiali per eccellenza per i mobili da giardino. Si dovrebbe optare per un legno duro che può essere lasciato fuori tutto l'anno. Il teak è la scelta più popolare, poiché è eccezionalmente durevole grazie al suo alto contenuto di olio. Quasi a prova di pioggia, raramente marcisce, si ammacca o si deforma. Queste caretteristiche lo rendono un eccellente investimento. Anche la quercia, il cedro, l'eucalipto e l'acacia sono legni duri che resistono molto bene alle intemperie. Tuttavia, non sono durevoli come il teak.
Varietà rustiche da tavola
Se state cercando un tavolo rustico, abbiamo diversi modelli che vengono realizzati con l’idea di mettere in risalto la naturalezza del legno, pur lasciandolo non trattanto. Abbiamo vari gradi di rusticità. Se guardiamo, per esempio, la struttura del tavolo, quando cerchiamo una finitura rustica quello che facciamo è graffiare il legno con del filo spinato. Il risultato è una superficie meno uniforme che riflette anche meno luce ed è meno brillante.
Cosa considerare quando si vuole acquistare un tavolo da pranzo rustico
Come ogni altro mobile, un tavolo da pranzo può essere costruito con una varietà di materiali: vetro, marmo, legno massiccio, ecc. Tuttavia, se stiamo parlando di una sala da pranzo rustica, una cosa è chiara: il legno è il protagonista assoluto, quindi, che lo si voglia o meno, avrete bisogno di un tavolo da pranzo in legno. Il legno è un materiale caldo e piacevole al tatto. I mobili in legno, che siano armadi, sedie o tavoli, sono molto più durevoli. Il legno è molto versatile e un tavolo da pranzo può andare dal tradizionale all'ultra moderno a seconda del colore e della finitura. La forma del tavolo influenzerà l'aspetto della sala da pranzo e inciderà sul numero dei commensali. I tavoli rettangolari, adatti per sale lunghe e strette, possono ospitare più persone (soprattutto se si tratta di un tavolo allungabile). In questo caso si possono collocare delle panche di legno attorno ad esso. I tavoli ovali, di solito, trovano utilizzo in una sala da pranzo leggermente più grande. I tavoli rotondi o quadrati, invece, sono adatti per quelle più piccole, che permettono di accogliere fino a quattro persone. Sono infatti ideali per creare un'atmosfera più intima e incoraggiare la conversazione. Una grande sala da pranzo con un tavolo piccolo apparirà fredda e vuota, mentre una stanza troppo piccola con un tavolo grande non farà una buona impressione ai vostri ospiti. Ricordatevi di lasciare abbastanza spazio intorno ai mobili per agevolare il movimento.
LOBERON: tavoli di alta qualità per quell'atmosfera speciale
Da LOBERON trovate una vasta gamma di tavoli di diverse dimensioni, stili e con diverse funzioni. I nostri tavoli presentano alcune caratteristiche che non potranno che affascinarvi:
- Design creativo e unico in stile vintage e rustico.
- Sono invididuali e caratteristici.
- Sono realizzati a mano con materiali di alta qualità.
Date un’occhiata alla nostra vasta gamma di prodotti e acquistate il vostro tavolo personale.