Armadi e scaffali
Il mobile da cucina per eccellenza è la credenza: molti stili e tanto spazio
Bellezza, stile e tanto spazio per stoviglie, tovaglie e bicchieri: queste sono le caratteristiche più importanti per la credenza in cucina. È il mobile “re” nella stanza che è regina della casa cioè la cucina. In legno massiccio lavorato a mano oppure nero in legno di paulonia, l’armadio che ospita gli accessori per cucina e sala da pranzo deve essere innanzitutto capiente. Ampi ripiani e cassetti sono la soluzione per tenere in ordine grandi ciotole e servizi di piatti che non trovano spazio nei pensili dei mobili della cucina. Eppure, le credenze sono anche un elemento di arredo unico che donano all’ambiente il calore tipico di una casa di campagna. Ecco perché la realizzazione di armadi, credenze e scaffali per la cucina LOBERON sono affidate alle mani sapienti degli artigiani. Materiali di qualità, finiture raffinate, lavorazioni artistiche sono gli ingredienti della gamma di armadi e scaffali da cucina.
Tra un armadio e uno scaffale c’è spazio per il portabottiglie
Decoro e praticità si incontrano nella scelta di un elegante portabottiglie in cucina. Invitare gli amici a casa per una cena di compleanno è sempre un piacere. Spesso gli invitati vi regalano una buona bottiglia di vino, che non sempre si stappa durante la serata. Serve allora il posto adatto per conservare le bottiglie e la cucina è sicuramente il luogo più adatto. Non è facile trovare spazio nel mobile sotto il lavabo oppure nella credenza. Inoltre, è fondamentale posizionare le bottiglie in orizzontale affinché il tappo sia costantemente in contatto con il vino. Ecco perché LOBERON ha ideato eleganti mobili portabottiglie da appendere alla parete. In ferro laccato con cilindri in legno di eucalipto oppure in ferro, gli elementi portabottiglie sono un magnifico decoro per un ambiente country. Nulla vi vieta di utilizzarli anche per ospitare riviste, giornali o gli asciugamani in bagno!
Mensole portaspezie e portavasi per una cucina sempre in ordine
Poche stanze come la cucina sono così ricche di oggetti che hanno bisogno del giusto spazio e ordine. Vicino ai fornelli e al piano di lavoro, non devono mai mancare sale, pepe, aromi e spezie. Anche le erbette aromatiche devono essere a portata di mano, ancora meglio se raccolte in mazzetti freschi o coltivate in vasi facili da raggiungere mentre si cucina. Oltre ai bellissimi scaffali portaspezie da fissare alla parete, LOBERON ha ideato anche soluzioni per cucine piccole. Se manca lo spazio per un altro armadio o le pareti sono già affollate, il prodotto ideale è una mensola pensile che può essere appesa al soffitto. Dotata di ganci laterali a cui appendere i rametti di rosmarino e di salvia, la mensola portaspezie è realizzata in ferro nero e può essere appesa anche in terrazzo o in veranda. Non mancano idee per i vasetti di fiori o di basilico: originalissima e raffinata, vi innamorerete della mensola portavasi in legno di mango con finitura whitewash. Dotata di quattro piccoli vasi in argilla con foratura per lo scolo dell’acqua, potrete appenderla al soffitto in cucina, alle travi nel patio oppure all’albero in giardino grazie ai comodi cordoncini in iuta.
Bicchieri e accessori a portata di mano sullo scaffale da parete in cucina
Facile da appendere e di dimensioni ridotte, lo scaffale da parete è la soluzione ideale per bicchieri, spezie e piccoli oggetti. In legno, rattan o ferro dal look “used”, i prodotti della gamma di LOBERON si adattano perfettamente a porzioni di muro dalle dimensioni ridotte come le colonne sporgenti oppure piccole pareti dalla superficie limitata. Sugli scaffali trovano spazio i vostri bicchieri preferiti, con appositi supporti per essere appesi a testa in giù. Finemente lavorati a mano, i piccoli mobili realizzati intrecciando robuste fibre naturali daranno un tocco ancora più country alla vostra casa. La versione in legno ha più spazio contenitivo e si sposa perfettamente con uno stile più romantico. Lo scaffale realizzato in ferro dalla finitura anticata invece è adatto per qualsiasi stile d’arredo e i suoi ganci si rivelano ideali per appendere gli asciugamani.