Lampadari
Una luce calda illumina le serate con gli amici
Scegliere un lampadario per la sala da pranzo non è banale. Soprattutto nei momenti di convivialità con gli amici o di relax con la famiglia l’illuminazione adeguata della cucina e della sala da pranzo acquista particolare valore. Quando ci si ritrova insieme seduti a tavola per celebrare un compleanno o un anniversario il tempo vola e gli ultimi raggi di sole fanno spazio alle ombre della sera. Di fronte a un bicchiere di spumante o a un buon caffè è bello chiacchierare e rilassarsi illuminati dalla luce calda e avvolgente di un lampadario LOBERON. Le sale da pranzo degli appartamenti moderni hanno spesso soffitti alti da cui pendono vere e proprie opere d’arte. Quelle offerte da LOBERON sono un prodotto di design realizzato con materiali naturali di qualità. Fatti per essere guardati anche di giorno, i lampadari ideati da LOBERON per la cucina e la sala da pranzo sanno portare originalità senza stancare anche da spenti. Vintage o rustico, shabby chic, moderno o country, ogni ambiente trova il suo stile e la sua luce.
Ferro e legno: quando in cucina il moderno sposa il rustico
Il sogno di vivere in un castello e di ricevere gli amici a pranzo in un grande salone addobbato a festa: un sogno che diventa realtà grazie a qualche trucco stilistico e alla scelta d’arredo più opportuna. Per realizzare quell’atmosfera sontuosa e accogliente che avete sempre desiderato il ruolo dell’illuminazione è fondamentale. Anche un lampadario può ricreare l’atmosfera raffinata e dal sapore romantico di un palazzo di altri tempi. Perché non optare allora per una struttura in ferro dalle curve artistiche realizzata con cura sapiente dalle mani di un fabbro esperto? Il lampadario in sala da pranzo è un vero e proprio capolavoro per intenditori: bracci decorati elegantemente ricurvi e gocce di cera stilizzate sui portacandele. L’alternativa altrettanto magnifica per garantire un’illuminazione festosa è quella del lampadario in legno di mango e ferro, fissato al soffitto con una robusta catena. Se al rustico antico volete dare un originale tocco moderno, LOBERON ha pensato anche a un originale lampadario a quattro bracci realizzato a mano in ferro e legno. Grazie alla combinazione in stile rustico di ferro e legno di mango, questo lampadario può essere abbinato a tanti stili diversi.
Perle e prismi di vetro splendono in sala da pranzo
Lo avete visto sulle copertine delle riviste patinate e nei film ambientati in epoche antiche: un lampadario composto da raffinati prismi di vetro che splendono sopra le teste dei vostri ospiti seduti in sala da pranzo. Lontano da ogni rischio di apparire kitsch, il romantico lampadario dalla struttura in ferro è un magnifico oggetto di design che dona un tocco regale e sontuoso alla stanza. L’accurata rifinitura a mano lo rende un oggetto unico, perfetto in ambienti arredati in stile antico, ma altrettanto adatto a giocare col contrasto di uno stile moderno. L’elegante variante con una struttura in ferro composta da tre anelli di diverse dimensioni vi trasporterà direttamente ad una festa della Berlino degli anni Venti, caratterizzata da gioiosa raffinatezza e materiali di alta qualità. La maestosità di una cascata di cristalli in vetro è poi la scelta ideale per coloro che amano la raffinatezza dello stile vintage e desiderano combinarlo con ambienti shabby.
Un lampadario come un’opera d’arte in cucina
Una luce naturale ed elegante è quello che vi serve per creare un effetto luminoso piacevole nell’ambiente della sala da pranzo dove intrattenervi con i vostri ospiti. Eppure, le scelte d’arredo scontate già viste e riviste non vi soddisfano più e pertanto ricercate un oggetto di design che stupisca. I lampadari per cucina e sala da pranzo pensati da LOBERON fanno fronte proprio questa esigenza: illuminare efficacemente senza rinunciare a un design originale e a uno stile unico. Come risultato ecco a voi i raffinatissimi lampadari con supporto in ferro leggermente brillante decorato da un’abbondante cascata ordinata di dischetti realizzati con vera conchiglia Placuna placenta. La leggera trasparenza dei cerchietti che pendono dall’elegante struttura retrò conferisce al lampadario un fascino naturale, adatto anche al patio esterno o al terrazzo della vostra casa di campagna. Altrettanto spettacolare per chi ama stupire con eleganza è il lampadario a corona composto da perle in vetro infilate a mano che lasciano solo trasparire la luce della lampadina. Grazie al suo design di gran classe potrete creare un’atmosfera accogliente. Inoltre, l’accurata lavorazione artigianale dei materiali pregiati ne garantisce qualità e durata nel tempo.