Illuminazione
Incanto e originalità per l’illuminazione in cucina
Illuminare adeguatamente la cucina e la sala da pranzo è una delle grandi sfide quando arredate casa. Fortunatamente la gamma LOBERON di lampade a sospensione, lampadari e lampade da parete è molto vasta e riserva per voi ogni possibilità di stile. Realizzati con materiali naturali di alta qualità e dal design unico, i lampadari da soffitto LOBERON attireranno l’attenzione dei vostri ospiti grazie a forme originali. Unica è infatti la lampada a sospensione con paralume in ferro patinato realizzato a mano. Grazie alla lavorazione artigianale e all’affascinante elemento decorativo in legno di mango argentato anticato, ogni lampadario è un pezzo unico che illumina magicamente il vostro tavolo da pranzo.
In cucina non solo lampadari: applique vintage e lampade shabby
Se credete di dover scegliere tra un lampadario e le applique, vi sbagliate. Sia la cucina sia la sala da pranzo si prestano a entrambe le possibilità. Appeso sopra il tavolo da pranzo c’è dunque una romantica lampada a sospensione in vetro. Ma nell’angolo cottura, accanto ai pensili o alla vetrinetta dei bicchieri, potrete fissare un’originale coppia di lampade da parete dal fascino rétro. In ferro con una finitura anticata dal tocco rustico, l’applique diventa così elemento funzionale e decorativo per tutte le cucine in stile shabby, country o in stile industriale.
Rustica, industrial o classica, ogni cucina ha bisogno di luce
In cucina e in sala da pranzo trascorrete molto del vostro tempo in famiglia e con gli amici. Per questo scegliere i punti luce giusti è fondamentale. Una luce troppo fredda potrebbe essere utile per vedere bene mentre cucinate o pulite ma rovinerebbe l’atmosfera di una divertente serata in compagnia. Un’illuminazione troppo soffusa e calda invece inviterebbe i vostri ospiti a fare le ore piccole in casa vostra ma non risulterebbe funzionale per dedicarvi con precisione a una ricetta gourmet. Le soluzioni realizzate da LOBERON sono pensate proprio per rispondere a tutte le vostre esigenze, senza rinunciare a gusto e personalità. Della gamma LOBERON fanno parte infatti sia eleganti lampadari in legno e vetro da appendere sopra il tavolo da pranzo sia romantiche lampade da parete in ferro per fare luce nell’angolo cottura oppure accanto alla credenza in stile country.
Decorare e illuminare con le lampade da soffitto in sala da pranzo
Seduti a tavola in compagnia di amici e famigliari, è la giusta illuminazione a creare l’atmosfera intima e divertente fino a tarda sera. Per coloro che amano il carattere nostalgico degli arredi shabby, LOBERON ha pensato a una lampada composta da due paralumi in vetro a forma di goccia. Realizzati nei materiali di pregio che caratterizzano tutta la gamma, come il vetro soffiato e l’ottone, l’elegante rosone in due dimensioni porterà un tocco vintage nella vostra cucina. Per chi invece preferisce il calore del legno e un look sempre elegante ma più informale, la luce di tre lampade appese ad altezze diverse e racchiuse in un artistico paralume a sfera sarà l’opzione ideale.
L’eleganza dell’ottone per un raffinato stile industrial chic
Ci sono cose che migliorano col tempo e tra queste ci sono sicuramente le lampade realizzate in ottone. Ideali per donare alla casa un accento di stile industrial, le lampade da soffitto in ottone di LOBERON evocano immediatamente la modernità chic di un loft newyorkese. Eppure sono perfette per regalare un tocco unico agli interni in legno di una calda casa di campagna dall’arredo country! Le lampade a sospensione sono inoltre regolabili in altezza tramite una particolare carrucola e la finitura opaca in argento antico conferisce loro un aspetto pregiato. Potete dunque sistemarle dove preferite: sia sopra il tavolo in cucina sia a cascata sopra l’isola di cottura.