CGV

AGB

Condizioni generali e informazioni per il cliente

1. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali e le informazioni per i clienti si applicano a tutti i contratti che i clienti stipulano con noi, LOBERON GmbH tramite questo negozio online, e il Cliente consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), che regola nel contenuto, per quanto qui non ric hiamato, i rapporti negoziali fra le parti Note legali / Identificazione del fornitore:

LOBERON GmbH
Steinstr. 21
90419 Norimberga
Germania

Tel: 02 59 640 313
E-mail: service@loberon.it

Sede: Oderstr. 9, 24539 Neumünster, Germania
Registro delle imprese del tribunale: Tribunale distrettuale di Kiel, numero di registro: 13903.
Amministratore delegato: Dr. Christian Bühring
Partita IVA (art. 27a della legge relativa all'imposta sulla cifra d'affari):  IT00287739999 Responsabile del contenuto ai sensi dell'art. 55 par. 2 del Trattato sulla radiodiffusione in Germania: Dr. Christian Bühring, Oderstr. 9, 24539 Neumünster, Germania.


2. Oggetto della vendita

Il Venditore vende a distanza al Cliente, che accetta, i beni mobili materiali scelti dal Cliente sul sito internet del Venditore www.loberon.it (di seguito più brevemente denominato “Sito”) e riepilogati nella pagina web “Carrello”, dal quale il cliente può inoltrare l’Ordine. L’Ordine accettato dal venditore, unitamente alle presenti condizioni generali, costituisce parte integrante del presente contratto.


3. Conclusione del contratto

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso internet mediante accesso del Cliente al Sito ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriva a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

La presentazione degli articoli non costituisce un'offerta legalmente vincolante, bensì un invito a sottoporre un'offerta vincolante. Può inviarci tale richiesta per telefono, lettera, e-mail o tramite il negozio online inserendo gli articoli desiderati nel carrello virtuale (fare clic sui pulsanti "Aggiungi al carrello" e "Acquista") e confermando l'acquisto degli articoli aggiunti al carrello (fare clic sul pulsante "Acquista ora"). Dopo aver inoltrato l'ordine nel negozio online, riceverà automaticamente un'e-mail che documenta l'offerta da Lei inoltrata (ordine). Tale e-mail conferma unicamente che abbiamo ricevuto l'ordine: essa non determina l'effettiva stipulazione di un contratto. Un contratto è validamente stipulato quando la richiesta di un ordine da parte del cliente viene accettata e confermata da LOBERON. La conferma può avvenire via e-mail con la richiesta del pagamento dell’ordine o telefonicamente oppure con l’accettazione della merce.

Il contratto è redatto esclusivamente in lingua italiana.

Prima di inoltrare il Suo ordine facendo clic sul pulsante "Acquista ora“, Le mostreremo un riepilogo del Suo carrello, dal quale potrà vedere in particolare le caratteristiche essenziali e i prezzi della merce nonché i costi di spedizione, il prezzo complessivo e la data di consegna. È possibile correggere eventuali errori di inserimento prima di inoltrare l'ordine utilizzando i mezzi tecnici forniti nel negozio online e le regolari funzioni della tastiera / del mouse. È inoltre possibile annullare il processo in qualsiasi momento chiudendo la finestra del browser. Facendo clic sul pulsante "Acquista ora", effettuerà un ordine vincolante (offerta); eventuali errori di inserimento non possono più essere corretti in seguito. Il contratto ha efficacia dalla data del perfezionamento sopra descritto e termina con la consegna della merce venduta e il completamento dei servizi accessori eventualmente selezionati. La data e il luogo di consegna della merce sono stati concordati fra le parti e riportati in allegato.

Trattandosi di vendita diretta a privati, generalmente la fattura non viene richiesta. Qualora si voglia riceverla, è possibile comunicarcelo entro sette giorni dall’invio della merce.

È possibile richiedere la fattura inviando un’e-mail a service@loberon.it, comunicando il numero d’ordine, il codice cliente e l’indirizzo di fatturazione comprensivo del codice fiscale, avendo cura di digitare correttamente i dati.


4. Consegna / Prezzi / Costi di spedizione

Effettuiamo consegne in Italia. Qualora si desideri la consegna dell'ordine in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Olanda, Belgio o Polonia si prega di ordinare rispettivamente agli indirizzi loberon.de, loberon.at, loberon.ch, loberon.fr, loberon.nl. loberon.be o loberon.pl. Le consegne in altri paesi purtroppo non sono ancora possibili. La consegna avviene tramite servizio pacchi o spedizioniere. Per i tempi di consegna, si prega di fare riferimento alla pagina dei dettagli dell'articolo.

Tutti i prezzi sono prezzi complessivi espressi in euro, vale a dire che includono tutte le componenti di prezzo e le imposte di vendita (IVA) previste dalla legge.
Oltre ai prezzi indicati, addebitiamo una tassa di spedizione forfettaria del valore di € 9,95 per ogni ordine effettuato.

Per gli articoli contrassegnati dal simbolo , oltre ai costi di spedizione, per ogni indirizzo di consegna addebitiamo un supplemento pari a € 99,95. La consegna viene effettuata in ogni caso fino al domicilio (montaggio escluso), a condizione che le circostanze locali siano adatte a tale scopo. Gli ingressi o i vani scala devono essere progettati in modo tale che gli articoli possano essere trasportati nel luogo desiderato senza ulteriori ausili. La consegna sulle isole avviene fino davanti l'abitazione. Non si effettuano consegne sulle isole minori. 

I costi di spedizione e l’eventuale supplemento per l’invio di articoli tramite spedizioniere vengono addebitati una volta per ogni ordine.

Sul nostro shop è inoltre possibile acquistare un buono regalo. La consegna del buono avverrà esclusivamente tramite posta elettronica a uno degli indirizzi indicati in fase di acquisto.


5. Garanzia

Al contratto si applicano gli art. 128-135 del Codice del consumo. In caso di difetto di conformità, così come definito dalla legge, il Venditore per due anni garantisce al Cliente il ripristino, senza spese, della conformità dello stesso bene mediante riparazione o sostituzione, quando ciò non comporti notevoli inconvenienti per lo stesso Cliente e salvo che il rimedio richiesto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso per il Venditore, nel qual caso il Cliente potrà avere diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Ogni eventuale difetto di conformità e ogni altro vizio devono essere denunciati al Venditore nei termini previsti dall’art. 132 del Codice del consumo e comunque entro due mesi dalla scoperta, con comunicazione da inviare alla sede del Venditore, a mezzo lettera raccomandata AR o posta elettronica. Con le stesse modalità il Cliente potrà inviare reclami in qualsiasi momento. In caso di prodotti muniti di garanzia rilasciata direttamente dal produttore, il Venditore si impegna a fornire al Cliente i dati del recapito più vicino della rete di assistenza della società produttrice.


In caso di garanzia o eventuali richieste, si prega di contattare:


Servizio clienti
LOBERON GmbH
Steinstr.21, 90419 Norimberga, Germania
Telefono: 02 59 640 313
E-Mail: service@loberon.it


6. Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, dovrà inviarci (Servizio clienti LOBERON, Steinstr.21, 90419 Norimberga, Germania, telefono: 02 59 640 313, e-mail: service@loberon.it) una dichiarazione, formulata in modo chiaro (ad esempio tramite comunicazione spedita per posta o trasmessa via e-mail), comunicando la decisione di recedere dal contratto. A tale scopo è possibile, anche se non obbligatorio, utilizzare i moduli allegati.

Affinché il diritto di recesso sia considerato valido entro i suoi termini, è sufficiente darne comunicazione in merito prima del termine di scadenza.

Effetti del recesso
Qualora devesse recedere dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti da Lei effettuati a nostro favore, comprese le spese di spedizione (eccetto eventuali spese aggiuntive, qualora avesse optato per una forma di spedizione diversa da quella standard, economica, da noi offerta) immediatamente e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del Suo recesso dal presente contratto. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per la transazione originaria fatto salvo un diverso accordo preso per iscritto con Lei. In nessun caso Le verranno addebitati costi o indennizzi dovuti al rimborso. È nostra facoltà rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non ci verrà fornita la prova dell'effettuata spedizione, a seconda di quale dei due eventi si verifichi prima.

Dovrà inoltre rispedire o riconsegnare la merce immediatamente o in ogni caso entro non oltre 14 giorni a partire dal giorno in cui ci ha notificato la Sua volontà di recedere dal contratto. Il recesso è valido se la merce verrà spedita entro la scadenza del termine di 14 giorni.

I costi per la restituzione della merce saranno a carico nostro.

Sarà a Suo carico un'eventuale svalutazione della merce solo se tale perdita di valore è causata da una gestione diversa rispetto al necessario accertamento delle condizioni, delle caratteristiche e delle funzionalità della merce.

Il Cliente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.


Come condizione del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire al Venditore i prodotti ricevuti in condizioni di sostanziale integrità e in stato di normale conservazione: a titolo esemplificativo, non si ha integrità del prodotto in caso di deterioramento dello stesso derivante da cause estranee al trasporto, ovvero in caso di mancanza di taluni elementi accessori quali cavi e libretto di istruzioni. Il cliente ha un diritto di reso di 21 giorni. Il periodo di reso comincia quando il cliente ha ricevuto il suo ordine, oppure quando quest'ultimo è stato preso in consegna da una terza persona per conto del cliente. Il bene si intende restituito al momento in cui ne è fatta consegna all’ufficio postale o ad uno spedizioniere. In caso di legittimo recesso il Cliente ha diritto al rimborso, entro 14 giorni, delle somme versate in esecuzione del presente contratto; ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante la stessa modalità scelta dal Cliente in fase di acquisto. Analogamente, entro lo stesso termine di 14 giorni il Venditore avrà facoltà, a sua volta di comunicare il proprio recesso dal contratto, con obbligo di restituire, senza alcuna penalità, ogni somma eventualmente già ricevuta a qualunque titolo; in tal caso il contratto si intenderà come mai concluso.



7. Condizioni di pagamento

È possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito (VISA / MasterCard / American Express):
L'addebito sulla carta di credito verrà effettuato al momento della spedizione della merce ordinata.

PayPal:
Il pagamento avviene direttamente tramite il Suo conto PayPal. Dopo aver selezionato questo metodo di pagamento nel carrello, sarà reindirizzato sul portale PayPal affinché Lei possa autorizzare il Suo ordine. Il conto PayPal verrà addebitato immediatamente.

Bonifico bancario:
Il pagamento viene effettuato in anticipo entro sette giorni dalla richiesta di pagamento.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono:
LOBERON GmbH
UNICREDIT SPA
IBAN: IT07Y0200805239000106235153
BIC: UNCRITMMXXX

È necessario inserire il codice della causale di pagamento e il numero cliente che verranno inviati tramite e-mail dopo aver completato l'ordine sul webshop.


8. Riserva di proprietà

Fino al pagamento completo, la merce consegnata rimane di proprietà di LOBERON GmbH.


9. Conservazione del testo del contratto

Conserveremo il testo del contratto e glielo invieremo via e-mail immediatamente dopo l'inoltro della Sua offerta per la conclusione di un contratto di acquisto insieme alle condizioni generali di contratto. È inoltre possibile stampare i dati dell'ordine immediatamente dopo l'invio. Una volta conclusa la procedura di ordinazione non sarà più possibile consultare l'ordine.


10. Diritto applicabile / Foro competente

Le controversie che dovessero sorgere all’applicazione del presente contratto, o comunque connesse all’esecuzione, interpretazione o violazione del medesimo, sono devolute alla esclusiva giurisdizione del Foro competente in base al luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente.


11. Procedura di reclamo e risoluzione delle controversie

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. I consumatori hanno pertanto la possibilità di risolvere le controversie relative ai loro ordini online senza rivolgersi direttamente al tribunale. La piattaforma di risoluzione delle controversie è accessibile al seguente link esterno https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il nostro indirizzo e-mail è: service@loberon.it. A fronte di eventuali divergenze di opinioni risultanti dal contratto, ci adopereremo per risolvere la controversia in comune accordo con il cliente. Oltre a ciò, non abbiamo l’obbligo di prendere parte a una procedura di risoluzione delle controversie e non ci è possibile offrire ai nostri clienti di partecipare a una tale procedura.


CONCILIAZIONE DI NETCOMM

“Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl”.


12. Dati Personali

Le parti si dichiarano di essere informate e si prestano il reciproco consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi del Testo unico della privacy. Il Venditore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sui propri server, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.