Specchi
Specchi da parete: oggetti affascinanti per decorare casa
Contrariamente a quanto si pensi, gli specchi non sono solamente articoli belli da collocare in casa, ma sono anche funzionali. Infatti, questi oggetti pregiati e di gran fascino sono importanti per arredare e rendere gli spazi più luminosi e spaziosi. Se state cercando specchi particolari, dalle forme e finiture straordinarie, siete nel posto giusto. Che si tratti di uno specchio shabby chic, specchio antico o specchio vintage, da LOBERON trovate l’oggetto giusto per ogni stanza della casa.
Specchi particolari, realizzati in materiali differenti
Gli specchi fanno parte dell’arredamento di casa sin dai tempi antichi. Realizzati in materiali pregiati, trasmettevano la sensazione di lusso e prestigio. Anche oggigiorno gli specchi antichi sono particolarmente apprezzati per il loro aspetto incredibilmente romantico. Sembra, infatti, che abbiano una storia da raccontare – specialmente nelle case con stile retrò, vintage e shabby chic. Da LOBERON potete acquistare specchi in forme straordinarie, in materiali non convenzionali. Offriamo specchi romantici in vetro anticato, legno naturale, legno di fieno e in colore oro e argento.
Dove mettere gli specchi in casa: consigli pratici
Gi specchi non solo abbelliscono la stanza, ma la rendono anche più luminosa. Appendere uno specchio e posizionarlo di fronte ad una finestra, ad esempio in corridoio o in camera da letto, è un ottimo modo per illuminare gli ambienti senza ricorrere alla corrente elettrica. Ad ogni modo, regolate l’altezza dello specchio, in maniera tale che la luce riflessa non vi abbagli. Se non volete appenderlo, potete collocatelo sopra un comò, sul pavimento o appoggiatelo alla parete. Tra i nostri highlight vi consigliamo gli specchi finestra, apprezzati, ad esempio, per la parte superiore a forma d’arco. Vengono generalmente posizionati in soggiorno o in camera da letto, ma anche all’ingresso o in sala da pranzo. Vi consigliamo di dare un’occhiata allo specchio finestra Tobiah, realizzato in ferro e vetro, con una finitura anticata che conferisce un affascinante look vintage. Se possedete uno specchio lungo ma stretto, vi consigliamo di metterlo in camera da letto, perché questo vi permetterà di specchiarvi interamente e vi faciliterà la vestizione quotidiana. Anche lo specchio per il bagno diventa importante per l’arredamento di casa. In quest’ambiente, collocarne uno dall’aspetto gradevole e attraente vi metterà sicuramente di buon umore. Qui, le dimensioni dello specchio sono fondamentali per favorire il riflesso e la diffusione della luce. In questo modo potrete prendervi cura del viso senza ricorrere alla luce artificiale.
Da LOBERON trovate specchi da trucco e specchi tripli che si combinano perfettamente con l’arredo delle vostre stanze. Lasciatevi ispirare dal nostro favoloso assortimento di specchi e acquistate l’oggetto che più si addice a casa vostra!