Specchi
La scelta dello specchio più adatto alla camera da letto
Gli specchi a parete sono quelli più utilizzati in camera da letto. Se siete alla ricerca di elementi decorativi originali e unici, la gamma di specchi offerta da LOBERON fa sicuramente al caso vostro. Prima però, assicuratevi di scegliere con cura la parete dove posizionare lo specchio nonché qualche accessorio o cassettiera da abbinare per creare così un quadro d'insieme armonioso. Inoltre, è fondamentale che lo specchio a parete non sia illuminato direttamente dal sole o da altre fonti luminose, altrimenti potrebbe riflettere la luce in modo sfavorevole. Se volete far sembrare la stanza da letto più ampia, allora orientate la vostra scelta verso uno specchio appeso in orizzontale. Se invece la forma dello specchio si sviluppa in verticale, ecco che farà sembrare il soffitto più alto.
Gli specchi più belli per la camera da letto
Ovunque ci sia un armadio ci deve essere anche uno specchio. Ecco perché LOBERON ha messo a punto un'intera gamma di specchi di alta qualità, alcuni realizzati a mano, che si adattano perfettamente alla vostra camera da letto. Ma come scegliere lo specchio più adatto in una stanza così importante? Lo stile - vintage, industrial, country - è importante, ma un elemento di arredo così deve essere anche pratico. Pezzo di design originale o semplice accessorio funzionale poco appariscente? Grazie alla varietà della gamma di specchi, LOBERON sa coniugare il vostro gusto personale con le esigenze pratiche di una casa tutta da vivere. Il tutto condito da finiture preziose spesso frutto di lavorazione artigianale e dell’utilizzo di materiali di alta qualità che non deludono.
Piccoli specchi decorativi appesi come quadri
Appeso alla parete vicino all’armadio oppure sopra il comò, se già possedete uno specchio grande in bagno, in corridoio oppure nella stanza dove ogni mattina vi vestite, un piccolo specchio in camera da letto può diventare un originale elemento di arredo. Appeso con un nastro o una catenella semplice con delicate incisioni floreali oppure racchiuso in meravigliose cornici di piccoli vetri riflettenti, lo specchietto è anche molto utile per l’ultimo sguardo a trucco e capelli prima di uscire. Appoggiato sulla consolle per il trucco o sul comò catturerà gli sguardi grazie al fascino retrò di un prezioso oggetto antico: un accessorio raffinato che dona alla vostra camera da letto il look vintage che state cercando. Uno specchio alla parete o accanto al letto è anche un’originale soluzione di design alternativa a quadri, fotografie e dipinti.
Lo specchio come una finestra in camera da letto
Fatti a mano pensati per diventare piccole opere d'arte nella vostra camera da letto, gli originali specchi LOBERON possiedono anche forme insolite che conferiscono alla stanza un carattere nostalgico. Come un sontuoso portale di un palazzo ottocentesco o un’elegante finestra a tutto sesto tipica dell’architettura rinascimentale, lo specchio diventa un lussuoso elemento di design. Perfetto per chi ne ama le dimensioni generose, uno specchio con traversine in ferro completa armoniosamente lo stile country di una casa di campagna. Ma anche chi preferisce il look vintage del legno con finitura anticata può optare per uno specchio a forma di finestra. Sopra il comò, appeso nel mezzo della parete oppure appoggiato per terra, renderà la stanza più grande e spaziosa. Lo specchio in alluminio pressofuso a forma di finestra inglesina, poi, catturerà lo sguardo curioso dei vostri ospiti: romanticismo e design per un oggetto unico.
Materiali insoliti per specchi con le forme della natura
I materiali di qualità e l’accurata lavorazione fanno di LOBERON la scelta giusta per un’accogliente casa di campagna o per il vostro appartamento in stile rustico. L’attenzione al design, inoltre, li rende degli elementi di arredo unici e mai noiosi, perfetti anche per abitazioni in stile industrial o in abbinamento ad uno stile più vintage. Nell'assortimento LOBERON trovate specchi belli e insoliti per la camera da letto con motivi floreali con dettagli intagliati, cornici in ferro a forma di sole realizzate a mano o elementi marini in stile shabby.
Tra i materiali scelti per la lavorazione artigianale spiccano legno, ferro, ottone, vere alghe marine o robusta pelle di bufalo intrecciata.